ITEC, un'importante presenza nel mercato Europeo per qualità e competenza
ITEC (Industria Tecnologica), è stata fondata per servire l'industria attraverso la produzione e la vendita di manometri meccanici per la misura di pressione e temperatura. La società è stata fondata dal Sig. Enzo Del-Conte nel 1989, in via C. Battisti a Invorio a circa 70 Km da Milano. E’ una società al 100% a conduzione familiare. I primi prodotti sono i manometri differenziali, i manometri a membrana, i separatori di fluido e i limitatori di pressione
Questi prodotti trovano una grande richiesta e mercato nelle industrie Oil & Gas, Chimiche e Petrolchimiche che stavano fiorendo ed espandendo le operazioni in tutto il mondo. Il manometro a molla Bourdon in acciaio inossidabile, i termometri a gas e i termometri bimetallici sono stati aggiunti alla produzione negli anni ’90 per poter servire il mercato in modo più ampio.
La qualità è sempre stata la ricerca principale per ITEC e ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 1998. La certificazione ATEX, come parte dell’innovazione del prodotto e del rispetto dei regolamenti UE per industrie specifiche, è stata ottenuta negli anni 2000. La competenza tecnica è sempre un punto di forza per ITEC. Con l’aumento delle vendite, la necessità di essere presenti nelle vendor list delle maggiori compagnie petrolifere e di gas, chimiche e petrolchimiche è diventata una necessità, quindi ITEC ha iniziato questo processo con successo.
Nel 2011, ITEC ha ampliato le sue operazioni in India con la formazione di una JV con la famiglia Bhimani per creare ITEC Measures Pvt. Questo ha permesso a ITEC di espandere il suo portafoglio di prodotti con RTD, Termocoppie, Pressostati, Misuratori e interruttori di livello, Valvole, Collettori e altri accessori.
Lo stabilimento di produzione si trova a Vapi, Gujarat, a quasi 150 km da Mumbai. L’azienda, come la sua controparte italiana, è anche un’azienda certificata ISO 9001, ISO 14001, 45001 da TUV Nord dal 2014. La fabbrica ha una superficie totale di 25,000mq. con i più moderni CNC e impianti di collaudo per la lavorazione e il collaudo dello strumento che produce.
La soddisfazione del cliente è uno dei principi in cui crede ITEC. Questo ci spinge a sviluppare molti design innovativi durante i nostri 25 anni di attività nel settore. Alcuni di questi sono:
– I separatori di fluido per applicazioni a pressione molto bassa.
– La possibilità di regolazione esterna dello zero nei manometri tutto e negli strumenti di pressione differenziale, che aiuta il nostro cliente a correggere facilmente la lettura nei manometri a riempimento di liquido.
– La misurazione della pressione differenziale fino a 40 bar con elemento a membrana
– Manometri differenziali con statica fino a 400 bar anche su un solo lato.
Negli anni ’90 ITEC ha iniziato ad offrire i servizi OEM ad alcune delle principali industrie in tutta Europa; che includono soluzioni di prodotto su misura e la marcatura del prodotto standard con il nome del cliente
ITEC… measuring with you.